Giovedì 17 febbraio 2011, alle ore 14.00, nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si svolgerà il convegno internazionale Turismo etico e partecipazione “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere” (Mahatma Gandhi). Priorità ed azioni della presidenza italiana all’OMT.
L’incontro è promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, presso il quale è stato istituito nel 2008 il Segretariato Permanente del Comitato Mondiale di Etica del Turismo.
I lavori saranno aperti dal Ministro del Turismo Maria Vittoria Brambilla. Il Consigliere Caterina Cittadino, Capo Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo modererà l'incontro che vede coinvolti il Dr. Zoltán Somogyi, Direttore esecutivo dell’Organizzazione Mondiale del Turismo; l'On. Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea e il Dr. Endre Horváth, Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Presidenza ungherese dell’Unione Europea.
Il convegno proseguirà con un approfondimeno: "Sette priorità per migliorare la qualità e innalzare l’offerta turistica" al quale interverranno il Dr. Bernabò Bocca, Presidente Confturismo-Confcommercio; Dr. Claudio Albonetti, Presidente Assoturismo-Confesercenti ed il Dr. Renzo Iorio, Vice Presidente Vicario Federturismo-Confindustria.
Nincsenek megjegyzések:
Megjegyzés küldése